Il capitolo approfondisce le realtà dei Waldkindergarten tedeschi che da 25 anni rappresentano un servizio educativo importante oltralpe. Di tali esperienze vengono delineati attraverso una letteratura teorica ed empirica prevalentemente tedesca i presupposti teorici, gli aspetti organizzativi, gli elementi didattici, nonché le dimensioni di possibili criticità.
I Waldkindergarten. Evoluzione e complessità educativa / Antonietti, Maja. - (2017), pp. 33-80.
I Waldkindergarten. Evoluzione e complessità educativa
Antonietti, Maja
2017
Abstract
Il capitolo approfondisce le realtà dei Waldkindergarten tedeschi che da 25 anni rappresentano un servizio educativo importante oltralpe. Di tali esperienze vengono delineati attraverso una letteratura teorica ed empirica prevalentemente tedesca i presupposti teorici, gli aspetti organizzativi, gli elementi didattici, nonché le dimensioni di possibili criticità.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris