SOMMARIO: 3.1. L’evoluzione del concetto di Responsabilità Sociale d’Impresa. – 3.1.1. Le origini. – 3.1.2. Le fondamenta e lo sviluppo. – 3.1.3. La Stakeholder Theory. – 3.2. Una nuova concezione della Responsabilità Sociale d’Impresa. – 3.2.1. La triple bottom line. – 3.2.2. Il valore condiviso. – 3.3. I driver e le determinanti della Responsabilità Sociale d’Impresa. – 3.3.1. Il ruolo delle Istituzioni e della normativa. – 3.3.2. La misu- razione e la comunicazione della Responsabilità Sociale d’Impresa da parte delle im- prese. – 3.3.3. Gli strumenti di Responsabilità Sociale d’Impresa sviluppati dal mercato.
ASPETTI FONDANTI IN TEMA DI RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA / Kocollari, Ulpiana. - (2017), pp. 39-63.
ASPETTI FONDANTI IN TEMA DI RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA
Ulpiana Kocollari
2017
Abstract
SOMMARIO: 3.1. L’evoluzione del concetto di Responsabilità Sociale d’Impresa. – 3.1.1. Le origini. – 3.1.2. Le fondamenta e lo sviluppo. – 3.1.3. La Stakeholder Theory. – 3.2. Una nuova concezione della Responsabilità Sociale d’Impresa. – 3.2.1. La triple bottom line. – 3.2.2. Il valore condiviso. – 3.3. I driver e le determinanti della Responsabilità Sociale d’Impresa. – 3.3.1. Il ruolo delle Istituzioni e della normativa. – 3.3.2. La misu- razione e la comunicazione della Responsabilità Sociale d’Impresa da parte delle im- prese. – 3.3.3. Gli strumenti di Responsabilità Sociale d’Impresa sviluppati dal mercato.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris