La sequenza sismica del 2016 ha avuto un elevato impatto su tutte le principali attività economiche delle Marche. Alle fratture (e ai danni) di carattere materiale, si sono sommate fratture immateriali (alle reti di relazioni sociali, ai sistemi culturali, alle pubbliche amministrazioni), che rendono più difficoltoso e lungo il processo della ricostruzione (Russo, Silvestri, 2016). Le caratteristiche strutturali – unitamente all’eterogeneità – delle comunità locali rappresentano dunque un elemento centrale per comprendere la distribuzione dei danni e le peculiarità della ricostruzione.
Sentieri di sviluppo nel settore agroalimentare e zootecnico / Habluetzel, Annette; Pagliacci, Francesco. - (2017), pp. 128-135.
Sentieri di sviluppo nel settore agroalimentare e zootecnico
Francesco Pagliacci
2017
Abstract
La sequenza sismica del 2016 ha avuto un elevato impatto su tutte le principali attività economiche delle Marche. Alle fratture (e ai danni) di carattere materiale, si sono sommate fratture immateriali (alle reti di relazioni sociali, ai sistemi culturali, alle pubbliche amministrazioni), che rendono più difficoltoso e lungo il processo della ricostruzione (Russo, Silvestri, 2016). Le caratteristiche strutturali – unitamente all’eterogeneità – delle comunità locali rappresentano dunque un elemento centrale per comprendere la distribuzione dei danni e le peculiarità della ricostruzione.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris