Vengono riportati i dati archeozoologici dei reperti faunistici rinvenuti in due contesti abitativi di età romana, ubicati in due zone di Modena. Tale analisi ha permeso di effettuare alcune considerazioni circa l’allevamento e l’utilizzo di animali domestici e non domestici e le preferenze alimentari delle comunità umane del territorio, fornendo inoltre iimportanti informazioni circa le attività economiche e rituali delle stesse comunità.
Archeozoologia di Mutina: due siti nelle odierne via Uccelliera e via Leonardo da Vinci / Pederzoli, Aurora; Sala, Luigi; Mola, Lucrezia; Ansaloni, Ivano. - (2017), pp. 259-260.
Archeozoologia di Mutina: due siti nelle odierne via Uccelliera e via Leonardo da Vinci.
Aurora PederzoliConceptualization
;Luigi Sala;Lucrezia Mola;Ivano Ansaloni
2017
Abstract
Vengono riportati i dati archeozoologici dei reperti faunistici rinvenuti in due contesti abitativi di età romana, ubicati in due zone di Modena. Tale analisi ha permeso di effettuare alcune considerazioni circa l’allevamento e l’utilizzo di animali domestici e non domestici e le preferenze alimentari delle comunità umane del territorio, fornendo inoltre iimportanti informazioni circa le attività economiche e rituali delle stesse comunità.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris