This paper focuses on the practice of documenting in school, highlighting through a word list, some crucial issues that teachers face when documenting for parents of children of their own classes. The practice of documenting for families can potentially assume a training value, relying on a solid educational teaching awareness of teachers. KEY WORDS: documentation, teachers, training, parents.
Il contributo pone l’attenzione sulla pratica del documentare a scuola, proponendosi di evidenziare attraverso un lemmario, alcuni nodi cruciali che gli insegnanti si trovano ad affrontare quando documentano per i genitori dei bambini della propria sezione. La pratica del documentare per le famiglie può assumere infatti potenzialmente un valore formativo inestimabile, facendo perno su di una solida consapevolezza didattico educativa degli insegnanti.
La pratica del documentare e la formazione: un lemmario insolito / Antonietti, Maja. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - 57:2(2017), pp. 154-172.
Data di pubblicazione: | 2017 |
Data di prima pubblicazione: | 24-feb-2016 |
Titolo: | La pratica del documentare e la formazione: un lemmario insolito |
Autore/i: | Antonietti, Maja |
Autore/i UNIMORE: | |
Rivista: | |
Volume: | 57 |
Fascicolo: | 2 |
Pagina iniziale: | 154 |
Pagina finale: | 172 |
Citazione: | La pratica del documentare e la formazione: un lemmario insolito / Antonietti, Maja. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - 57:2(2017), pp. 154-172. |
Tipologia | Articolo su rivista |
File in questo prodotto:

I documenti presenti in Iris Unimore sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia, salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris