This paper focuses on the practice of documenting in school, highlighting through a word list, some crucial issues that teachers face when documenting for parents of children of their own classes. The practice of documenting for families can potentially assume a training value, relying on a solid educational teaching awareness of teachers. KEY WORDS: documentation, teachers, training, parents.

Il contributo pone l’attenzione sulla pratica del documentare a scuola, proponendosi di evidenziare attraverso un lemmario, alcuni nodi cruciali che gli insegnanti si trovano ad affrontare quando documentano per i genitori dei bambini della propria sezione. La pratica del documentare per le famiglie può assumere infatti potenzialmente un valore formativo inestimabile, facendo perno su di una solida consapevolezza didattico educativa degli insegnanti.

La pratica del documentare e la formazione: un lemmario insolito / Antonietti, Maja. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - 57:2(2017), pp. 154-172.

La pratica del documentare e la formazione: un lemmario insolito

Antonietti
2017

Abstract

This paper focuses on the practice of documenting in school, highlighting through a word list, some crucial issues that teachers face when documenting for parents of children of their own classes. The practice of documenting for families can potentially assume a training value, relying on a solid educational teaching awareness of teachers. KEY WORDS: documentation, teachers, training, parents.
2017
24-feb-2016
57
2
154
172
La pratica del documentare e la formazione: un lemmario insolito / Antonietti, Maja. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - 57:2(2017), pp. 154-172.
Antonietti, Maja
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1149810
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact