Dopo aver delineato le principali caratteristiche del modello di Open Innovation, il capitolo si interroga su cosa succede quando un’organizzazione li applica attivando flussi di conoscenza dall’interno verso l’esterno e viceversa. Nel fare ciò, viene introdotto il concetto di ecosistema di innovazione, una complessa e ibrida forma inter-organizzativa che sposta il focus dalla singola organizzazione all’insieme degli attori che si interfacciano con essa supportandone i processi di innovazione.
Open innovation, città e luoghi di innovazione: una visione integrata di ecosistema di innovazione / Mizzau, Lorenzo; Montanari, Fabrizio. - (2016), pp. 23-39.
Open innovation, città e luoghi di innovazione: una visione integrata di ecosistema di innovazione
MONTANARI, Fabrizio
2016
Abstract
Dopo aver delineato le principali caratteristiche del modello di Open Innovation, il capitolo si interroga su cosa succede quando un’organizzazione li applica attivando flussi di conoscenza dall’interno verso l’esterno e viceversa. Nel fare ciò, viene introdotto il concetto di ecosistema di innovazione, una complessa e ibrida forma inter-organizzativa che sposta il focus dalla singola organizzazione all’insieme degli attori che si interfacciano con essa supportandone i processi di innovazione.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris