L'introduzione intende sottolineare, nel presentare il volume, l'importanza del rapporto fra uso sociale delle tecnologie (in particolare delle tecnologie legate ai media e alla comunicazione fino agli smartphones e all'uso delle apps e dei dispositivi di mappatura e di tracing e tracking) e progetto delle interfacce. Si sottolinea come, specie in questo tipo di tecnologie, il design è sempre qualcosa di sociale e legato ai contesti e pratiche d'uso.
Introduzione [La semiotica e il progetto 2. Spazi, oggetti, interfacce] / Montanari, Federico. - (2010), pp. 11-14.
Introduzione [La semiotica e il progetto 2. Spazi, oggetti, interfacce]
MONTANARI, FEDERICO
2010
Abstract
L'introduzione intende sottolineare, nel presentare il volume, l'importanza del rapporto fra uso sociale delle tecnologie (in particolare delle tecnologie legate ai media e alla comunicazione fino agli smartphones e all'uso delle apps e dei dispositivi di mappatura e di tracing e tracking) e progetto delle interfacce. Si sottolinea come, specie in questo tipo di tecnologie, il design è sempre qualcosa di sociale e legato ai contesti e pratiche d'uso.Pubblicazioni consigliate
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