Si tratta di un saggio all'interno del libro/catalogo dell'omonima mostra. Si tratta dell'analisi dei manifesti pubblicitari delle prime campagne di comunicazione pubblica, negli anni '30, negli USA del dopo crisi del '29; tutte rivolte a combattere la pigrizia, e a costruire una nuova ideologia del lavoro, nell'epoca del New Deal, ma anche negli anni dei grandi fotografi della crisi, come Dorothea Lange.
Lo spazio, la Grande Depressione e la premonizione delle guerre a venire / Montanari, Federico. - (2005), pp. 39-47.
Lo spazio, la Grande Depressione e la premonizione delle guerre a venire
MONTANARI, FEDERICO
2005
Abstract
Si tratta di un saggio all'interno del libro/catalogo dell'omonima mostra. Si tratta dell'analisi dei manifesti pubblicitari delle prime campagne di comunicazione pubblica, negli anni '30, negli USA del dopo crisi del '29; tutte rivolte a combattere la pigrizia, e a costruire una nuova ideologia del lavoro, nell'epoca del New Deal, ma anche negli anni dei grandi fotografi della crisi, come Dorothea Lange.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris