Oggi tutto è social. Stiamo vivendo una rivoluzione che sta cambiando il nostro modo di vivere e lavorare. Applicazioni, siti, servizi, media e business sono sempre più immersi in questo nuovo scenario. Ma cosa vuol dire "social"? Come possiamo trarre vantaggio da questo nuovo scenario? Come possiamo difenderci dalle eventuali insidie? Questo libro non vuole né tessere le lodi né denigrare il mondo social, ma si pone l'obiettivo di esaminare lo scenario attraverso un percorso fatto di dati, informazioni, aneddoti e casistiche. Analizzeremo il mondo dell'informazione, dell'intrattenimento, del lavoro, dell'economia, della privacy, delle relazioni sociali e delle forme di governo cercando di capire come gli strumenti social stiano influenzando questi scenari e, di conseguenza, la vita di tutti noi.

Social Media e Social Business / Furini, Marco. - STAMPA. - (2016), pp. 1-182.

Social Media e Social Business

FURINI, Marco
2016

Abstract

Oggi tutto è social. Stiamo vivendo una rivoluzione che sta cambiando il nostro modo di vivere e lavorare. Applicazioni, siti, servizi, media e business sono sempre più immersi in questo nuovo scenario. Ma cosa vuol dire "social"? Come possiamo trarre vantaggio da questo nuovo scenario? Come possiamo difenderci dalle eventuali insidie? Questo libro non vuole né tessere le lodi né denigrare il mondo social, ma si pone l'obiettivo di esaminare lo scenario attraverso un percorso fatto di dati, informazioni, aneddoti e casistiche. Analizzeremo il mondo dell'informazione, dell'intrattenimento, del lavoro, dell'economia, della privacy, delle relazioni sociali e delle forme di governo cercando di capire come gli strumenti social stiano influenzando questi scenari e, di conseguenza, la vita di tutti noi.
2016
9788893325004
ITALIA
Social Media e Social Business / Furini, Marco. - STAMPA. - (2016), pp. 1-182.
Furini, Marco
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1114377
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact