In questo capitolo, facendo riferimento ad una casistica non limitata alle sole imprese, ci si propone anzitutto di mappare gli spiriti d’impresa, tratteggiando lo spirito che fa fiorire l’impresa (e qualsiasi organizzazione) e individuando gli spiriti ad esso contrari. Quindi, ci si sofferma sul primo - definito "spirito di impresa ricco di amore e di intelligenza" -, sulla sua origine, sull’orientamento di fondo in cui esso si traduce, sulla qualità della gestione che ne consegue e sui frutti da cui si può riconoscere.
Lo spirito d’impresa che fa fiorire le organizzazioni produttive e i territori / Coda, Vittorio; Minoja, Mario. - STAMPA. - (2016), pp. 149-187.
Lo spirito d’impresa che fa fiorire le organizzazioni produttive e i territori
MINOJA, Mario
2016
Abstract
In questo capitolo, facendo riferimento ad una casistica non limitata alle sole imprese, ci si propone anzitutto di mappare gli spiriti d’impresa, tratteggiando lo spirito che fa fiorire l’impresa (e qualsiasi organizzazione) e individuando gli spiriti ad esso contrari. Quindi, ci si sofferma sul primo - definito "spirito di impresa ricco di amore e di intelligenza" -, sulla sua origine, sull’orientamento di fondo in cui esso si traduce, sulla qualità della gestione che ne consegue e sui frutti da cui si può riconoscere.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris