Il volume affronta i segnali di qualità creativa che si possono riscontrare già nell’infanzia, e li esamina per ritrovarvi suggerimenti e linee di azione didattica. Con un approccio psicopedagogico il volume si confronta con alcune attività ordinarie nella scuola dell’infanzia e indaga condizioni e contesti che possono promuovere nei bambini, senza forzature, posture di pensiero sia razionale che immaginativo, in particolare nei contesti di gioco, di lettura e di esplorazione.
Il cappellino verde. Infanzia, creatività e scuola / Cardarello, Roberta. - (2016).
Data di pubblicazione: | 2016 | |
Titolo: | Il cappellino verde. Infanzia, creatività e scuola. | |
Autore/i: | Cardarello, Roberta | |
Autore/i UNIMORE: | ||
ISBN: | 9788867092796 | |
Editore: | Anicia | |
Nazione editore: | ITALIA | |
Citazione: | Il cappellino verde. Infanzia, creatività e scuola / Cardarello, Roberta. - (2016). | |
Tipologia | Monografia/Trattato scientifico |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
Loading suggested articles...

I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris