This study analyzes an actual CSR initiative and the subsequent consumer responses (i.e., positive word of mouth and willingness to adopt prosocial actions). The mediating role of consumer interest in the CSR issue and the moderating effects of consumer-company identification and skepticism are shown.
Lo studio analizza un’iniziativa reale di CSR e le conseguenti reazioni del consumatore in termini di passaparola positivo e intenzione di adottare comportamenti prosociali. I risultati evidenziano il ruolo di mediazione dell’interesse del consumatore verso il tema dell’attività di CSR e la moderazione esercitata dall’identificazione del consumatore con l’impresa e dal livello di scetticismo provato.
Responsabilità Sociale d'Impresa e comportamenti virtuosi del consumatore / Grappi, Silvia. - In: MICRO & MACRO MARKETING. - ISSN 1121-4228. - STAMPA. - 2:(2016), pp. 231-250. [10.1431/83712]
Responsabilità Sociale d'Impresa e comportamenti virtuosi del consumatore
GRAPPI, Silvia
2016-01-01
Abstract
This study analyzes an actual CSR initiative and the subsequent consumer responses (i.e., positive word of mouth and willingness to adopt prosocial actions). The mediating role of consumer interest in the CSR issue and the moderating effects of consumer-company identification and skepticism are shown.File | Dimensione | Formato | |
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