Il paper analizza le traiettorie scolastiche degli alunni con cittadinanza italiana comparandole con quelle degli alunni italiani, relativamente alla regolarità dei percorsi, ai passaggi dalla scuola secondaria di primo grado alla secondaria di secondo grado e dalla secondaria di secondo grado all'università, evidenziandone successi e difficoltà. Dedica una parte finale ai neet con cittadinanza non italiana
Le traiettorie scolastiche degli alunni con cittadinanza non italiana tra svantaggio e successo / Bertozzi, Rita. - (2015), pp. 57-80.
Le traiettorie scolastiche degli alunni con cittadinanza non italiana tra svantaggio e successo
BERTOZZI, Rita
2015
Abstract
Il paper analizza le traiettorie scolastiche degli alunni con cittadinanza italiana comparandole con quelle degli alunni italiani, relativamente alla regolarità dei percorsi, ai passaggi dalla scuola secondaria di primo grado alla secondaria di secondo grado e dalla secondaria di secondo grado all'università, evidenziandone successi e difficoltà. Dedica una parte finale ai neet con cittadinanza non italianaFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
BertozziRapporto_CNI_Miur_Ismu_2013-14.pdf
Open access
Tipologia:
VOR - Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
16.27 MB
Formato
Adobe PDF
|
16.27 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris