L’articolo indaga il contributo di una particolare tipologia di marca commerciale, ovvero la Premium Private Label (PPL), alla fedeltà al punto vendita, intesa in termini conativi. Ciò viene confrontato con il principale antecedente della storeloyalty, ovvero la soddisfazione della clientela, e con il coinvolgimento verso lo store. La ricerca è stata svolta somministrando un questionario strutturato a un campione di clienti instore. Ai dati così raccolti è stata applicata una regressione lineare multipla di tipo gerarchico. I risultati emersi rivelanola superiorità del modello completo proposto e il positivo e significativo impatto dei costrutti osservati sulla fedeltà al punto vendita. Ne derivano spunti per la discussione teorica e per il management.
Premium Private labels e fedeltà al punto vendita / Martinelli, Elisa; Zerbini, Cristina; Luceri, Beatrice; Latusi, Sabrina. - ELETTRONICO. - (2015), pp. 1-12. (Intervento presentato al convegno International marketing trends conference tenutosi a Paris (France) nel 23-24 January 2015).
Premium Private labels e fedeltà al punto vendita
MARTINELLI, Elisa;
2015
Abstract
L’articolo indaga il contributo di una particolare tipologia di marca commerciale, ovvero la Premium Private Label (PPL), alla fedeltà al punto vendita, intesa in termini conativi. Ciò viene confrontato con il principale antecedente della storeloyalty, ovvero la soddisfazione della clientela, e con il coinvolgimento verso lo store. La ricerca è stata svolta somministrando un questionario strutturato a un campione di clienti instore. Ai dati così raccolti è stata applicata una regressione lineare multipla di tipo gerarchico. I risultati emersi rivelanola superiorità del modello completo proposto e il positivo e significativo impatto dei costrutti osservati sulla fedeltà al punto vendita. Ne derivano spunti per la discussione teorica e per il management.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
118_paper pubblicato martinelli et al_2015.pdf
Open access
Descrizione: Articolo
Tipologia:
Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
104.78 kB
Formato
Adobe PDF
|
104.78 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris