Abbiamo confrontato la prevalenza di alcuni sintomi soggettivi tra operatori della Diagnostica per Immagini addetti alla RMI e non addetti. Il 63,6% degli addetti alla RMI ha lamentato almeno un sintomo contro il 50% dei controlli ed inoltre anche il numero medio e la prevalenza di alcuni sintomi sono risultati maggiori nel primo gruppo seppure non statisticamente significativi. Questo aumento di sintomi negli addetti alla RMI andrà confermato su casistiche più ampie.
Prevalenza dei sintomi soggettivi negli addetti alla Risonanza Magnetica per Immagini (RMI) presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Potenza / Zanotti, Giulio; Negrone, M; Di Lascio, D; Gobba, Fabriziomaria. - In: GIORNALE ITALIANO DI MEDICINA DEL LAVORO ED ERGONOMIA. - ISSN 1592-7830. - ELETTRONICO. - XXXVI:(2014), pp. 170-170. (Intervento presentato al convegno 77° Congresso Nazionale SIMLII. Salute sul lavoro, lavoro e salute: una proposta per l'Italia che riparte. tenutosi a Bologna nel 15-17 Ottobre 2014).
Prevalenza dei sintomi soggettivi negli addetti alla Risonanza Magnetica per Immagini (RMI) presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Potenza
Zanotti, Giulio;GOBBA, Fabriziomaria
2014
Abstract
Abbiamo confrontato la prevalenza di alcuni sintomi soggettivi tra operatori della Diagnostica per Immagini addetti alla RMI e non addetti. Il 63,6% degli addetti alla RMI ha lamentato almeno un sintomo contro il 50% dei controlli ed inoltre anche il numero medio e la prevalenza di alcuni sintomi sono risultati maggiori nel primo gruppo seppure non statisticamente significativi. Questo aumento di sintomi negli addetti alla RMI andrà confermato su casistiche più ampie.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris