L'esperienza professionale degli autori con i comportmenti violenti nella patologia mentale evidenzia la difficoltà di mettere in atto progetti di cura e di riabilitazione all'interno di strutture come gli ospedali psichiatrici che integrano sistemi differenti e rendono difficile una macrorganizzazione funzionale a tutte le esigenze, integratoria e interdisciplinare.
I comportamenti violenti tra l'incomunicabilità dei sistemi e la psicopatologia. Un messaggio per gli operatori nel momento in cui si progetta di chiudere gli OPG / Pettinicchi, Maria Clotilde; Galliani, Ivan. - In: RASSEGNA ITALIANA DI CRIMINOLOGIA. - ISSN 1121-1717. - STAMPA. - 1:(2014), pp. 97-97. (Intervento presentato al convegno "Bad or Mad". Il controverso rapporto tra disturbo mentale e crimine violento. tenutosi a Bari nel 25-27 settembre 2014).
I comportamenti violenti tra l'incomunicabilità dei sistemi e la psicopatologia. Un messaggio per gli operatori nel momento in cui si progetta di chiudere gli OPG.
GALLIANI, Ivan
2014
Abstract
L'esperienza professionale degli autori con i comportmenti violenti nella patologia mentale evidenzia la difficoltà di mettere in atto progetti di cura e di riabilitazione all'interno di strutture come gli ospedali psichiatrici che integrano sistemi differenti e rendono difficile una macrorganizzazione funzionale a tutte le esigenze, integratoria e interdisciplinare.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris