Il saggio tratta della spinta intesa come attività, palese o implicita, che viene esercitata per ottenere un risultato. Nella prefazione si sottolinea l'importanza di considerare il ruolo degli atteggiamenti, gli aspetti che concernono il locus of control interno ed esterno, la need persistence intesa come necessità di mantenere alta l'attenzione sulla manutenzione di un processo più che sulla soluzione di un problema. Trattandosi di comportamenti strumentali al conseguimento di un fine esterno, si richiama l'attenzione sul ruolo della motivazione estrinseca e intrinseca.
Prefazione [L'azienda a spinta] / Giovannini, Dino. - STAMPA. - (2011), pp. 11-15.
Prefazione [L'azienda a spinta]
GIOVANNINI, Dino
2011
Abstract
Il saggio tratta della spinta intesa come attività, palese o implicita, che viene esercitata per ottenere un risultato. Nella prefazione si sottolinea l'importanza di considerare il ruolo degli atteggiamenti, gli aspetti che concernono il locus of control interno ed esterno, la need persistence intesa come necessità di mantenere alta l'attenzione sulla manutenzione di un processo più che sulla soluzione di un problema. Trattandosi di comportamenti strumentali al conseguimento di un fine esterno, si richiama l'attenzione sul ruolo della motivazione estrinseca e intrinseca.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris