Sulle pagine di questa rivista, nemmeno un anno fa, Antonio La Penna denunciava il desolante stato dell'Università italiana, indicandone le cause e presagendone, può ben dirsi profeticamente, un'ulteriore, ormai esiziale degrado. La denuncia andava all'essenza del problema, secondo un costume ricorrente negli studi e nelle analisi del grande classicista: essa affrontava il tema cruciale del reclutamento dei docenti.
Cafone il censore / Jasonni, Massimo. - In: IL PONTE. - ISSN 0032-423X. - STAMPA. - 69:10(2013), pp. 38-40.
Cafone il censore
JASONNI, Massimo
2013
Abstract
Sulle pagine di questa rivista, nemmeno un anno fa, Antonio La Penna denunciava il desolante stato dell'Università italiana, indicandone le cause e presagendone, può ben dirsi profeticamente, un'ulteriore, ormai esiziale degrado. La denuncia andava all'essenza del problema, secondo un costume ricorrente negli studi e nelle analisi del grande classicista: essa affrontava il tema cruciale del reclutamento dei docenti.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris