Ernst Nolte è uno storico della modernità tanto discusso, quanto affermato nel contesto scientifico internazionale, anche in forza di un magistero esercitato per lungo tempo dalla cattedra di Berlino e di scritti tradotti in più lingue, fatti oggetto di massima diffusione editoriale. Il dibattito che ne è scaturito, forte e persino aspro in anni passati per l’accusa portata di aperture al giustificazionismo, si è ora assopito sotto le coltri di un diffuso torpore intellettuale.
Nolte, il negazionismo e la nietzschiana storia di Giosue / Jasonni, Massimo. - In: IL PONTE. - ISSN 0032-423X. - STAMPA. - 11:(2012), pp. 67-71.
Nolte, il negazionismo e la nietzschiana storia di Giosue
JASONNI, Massimo
2012
Abstract
Ernst Nolte è uno storico della modernità tanto discusso, quanto affermato nel contesto scientifico internazionale, anche in forza di un magistero esercitato per lungo tempo dalla cattedra di Berlino e di scritti tradotti in più lingue, fatti oggetto di massima diffusione editoriale. Il dibattito che ne è scaturito, forte e persino aspro in anni passati per l’accusa portata di aperture al giustificazionismo, si è ora assopito sotto le coltri di un diffuso torpore intellettuale.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris