l Premio Italgas 2001, assegnato ex-aequo a Richard Friend e a Jean-Luc Brédas, è il riconoscimento dell’importanza dell’optoelettronica plastica. Una tecnologia innovativa basata su film sottili di materiali semiconduttori coniugati, che ha aperto la strada ad una nuova elettronica integrata, dove i componenti sono interamente realizzati con materiali organici.
I pionieri dell’optoelettronica plastica” Articolo Speciale su Premio Italgas per la Ricerca e l’Innovazione Tecnologica 2001 / Biscarini, Fabio. - In: LA CHIMICA E L'INDUSTRIA. - ISSN 0009-4315. - STAMPA. - 84:(2002), pp. 28-29.
I pionieri dell’optoelettronica plastica” Articolo Speciale su Premio Italgas per la Ricerca e l’Innovazione Tecnologica 2001
BISCARINI, FABIO
2002
Abstract
l Premio Italgas 2001, assegnato ex-aequo a Richard Friend e a Jean-Luc Brédas, è il riconoscimento dell’importanza dell’optoelettronica plastica. Una tecnologia innovativa basata su film sottili di materiali semiconduttori coniugati, che ha aperto la strada ad una nuova elettronica integrata, dove i componenti sono interamente realizzati con materiali organici.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris