Molto più giovane della paleobotanica, l’archeobotanica vide i suoi albori in Italia nel XVIII secolo. Dalla fine della seconda guerra mondiale, gli studi archeobotanici condotti in Italia si sono fatti sempre più numerosi, costituendo oggi una ricca fonte di informazione sulla storia dell’Uomo e del suo rapporto con il territorio. In questo lavoro sono presentate alcune tra le principali tematiche affrontate dagli archeobotanici italiani negli ultimi anni e citati i siti principali.
Archeobotanica / M., Mariotti Lippi; Mazzanti, Marta; Bosi, Giovanna; M., Buonincontri; E., Castiglioni; G., Di Pasquale; M., Giardini; M., Marchesini; A., Miola; C., Montanari; M., Rottoli; L., Sadori; Mercuri, Anna Maria. - STAMPA. - (2014), pp. 346-391.
Archeobotanica
MAZZANTI, Marta;BOSI, Giovanna;MERCURI, Anna Maria
2014
Abstract
Molto più giovane della paleobotanica, l’archeobotanica vide i suoi albori in Italia nel XVIII secolo. Dalla fine della seconda guerra mondiale, gli studi archeobotanici condotti in Italia si sono fatti sempre più numerosi, costituendo oggi una ricca fonte di informazione sulla storia dell’Uomo e del suo rapporto con il territorio. In questo lavoro sono presentate alcune tra le principali tematiche affrontate dagli archeobotanici italiani negli ultimi anni e citati i siti principali.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris