Si è selezionato un campione nell’àmbito delle cerebropatie vascolari croniche e ci si è riferiti a una classe di farmaci, i Ca++ antagonisti, dotata di suggestive e differenziate azioni farmacologiche, per curare i disturbi della macro- e micro-circolazione, oltre ai disturbi del metabolismo energetico e neurotrasmettitoriale. I test e il modello utilizzati hanno mostrato che oltre al trattamento esistevano altre variabili che da sole o per interazioni con queste costituivano significative fonti di modulazione del punteggio.
Terapia della insufficienza cerebro-vascolare con calcio antagonisti. Criteri di valutazione / Neri, Mirco; Lalla, Michele; Cortelloni, C.. - In: MEDICINA GERIATRICA. - ISSN 0391-4844. - STAMPA. - 18:(1986), pp. 464-469.
Terapia della insufficienza cerebro-vascolare con calcio antagonisti. Criteri di valutazione
NERI, Mirco;LALLA, Michele;
1986
Abstract
Si è selezionato un campione nell’àmbito delle cerebropatie vascolari croniche e ci si è riferiti a una classe di farmaci, i Ca++ antagonisti, dotata di suggestive e differenziate azioni farmacologiche, per curare i disturbi della macro- e micro-circolazione, oltre ai disturbi del metabolismo energetico e neurotrasmettitoriale. I test e il modello utilizzati hanno mostrato che oltre al trattamento esistevano altre variabili che da sole o per interazioni con queste costituivano significative fonti di modulazione del punteggio.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris