Il saggio affronta il tema dell'ora di insegnamento della religione cattolica a scuola, analizzando i dati sulle adesioni ed esoneri dall'IRC nei vari ordini di scuola e nei diversi territori, nonchè sulle attività alternative, per interrogarsi su come questo insegnamento si inserisca in un contesto di crescente pluralismo culturale e religioso quale quello dell'Italia contemporanea.
Dinamiche degli esoneri e delle adesioni / Bertozzi, Rita. - STAMPA. - (2014), pp. 411-418.
Dinamiche degli esoneri e delle adesioni
BERTOZZI, Rita
2014
Abstract
Il saggio affronta il tema dell'ora di insegnamento della religione cattolica a scuola, analizzando i dati sulle adesioni ed esoneri dall'IRC nei vari ordini di scuola e nei diversi territori, nonchè sulle attività alternative, per interrogarsi su come questo insegnamento si inserisca in un contesto di crescente pluralismo culturale e religioso quale quello dell'Italia contemporanea.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris