Il saggio affronta il tema dell'ora di insegnamento della religione cattolica a scuola, analizzando i dati sulle adesioni ed esoneri dall'IRC nei vari ordini di scuola e nei diversi territori, nonchè sulle attività alternative, per interrogarsi su come questo insegnamento si inserisca in un contesto di crescente pluralismo culturale e religioso quale quello dell'Italia contemporanea.

Dinamiche degli esoneri e delle adesioni / Bertozzi, Rita. - STAMPA. - (2014), pp. 411-418.

Dinamiche degli esoneri e delle adesioni

BERTOZZI, Rita
2014

Abstract

Il saggio affronta il tema dell'ora di insegnamento della religione cattolica a scuola, analizzando i dati sulle adesioni ed esoneri dall'IRC nei vari ordini di scuola e nei diversi territori, nonchè sulle attività alternative, per interrogarsi su come questo insegnamento si inserisca in un contesto di crescente pluralismo culturale e religioso quale quello dell'Italia contemporanea.
2014
Rapporto sull'analfabetismo religioso in Italia
9788815251299
Bologna : Società Editrice Il Mulino
ITALIA
Dinamiche degli esoneri e delle adesioni / Bertozzi, Rita. - STAMPA. - (2014), pp. 411-418.
Bertozzi, Rita
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1004582
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact