Il saggio riflette sulle dinamiche degli insegnamenti universitari, analizzando se e come sono cambiati o stanno cambiando i corsi di studio in risposta al pluralismo religioso e al contrasto dell'analfabetismo religioso. Ricostruisce lo spazio riservato nei percorsi formativi accademici alle discipline che affrontano le tematiche interreligiose, con particolare attenzione ai percorsi di formazione degli insegnanti

Le dinamiche degli insegnamenti universitari / Bertozzi, Rita. - STAMPA. - (2014), pp. 403-409.

Le dinamiche degli insegnamenti universitari

BERTOZZI, Rita
2014

Abstract

Il saggio riflette sulle dinamiche degli insegnamenti universitari, analizzando se e come sono cambiati o stanno cambiando i corsi di studio in risposta al pluralismo religioso e al contrasto dell'analfabetismo religioso. Ricostruisce lo spazio riservato nei percorsi formativi accademici alle discipline che affrontano le tematiche interreligiose, con particolare attenzione ai percorsi di formazione degli insegnanti
2014
Rapporto sull'analfabetismo religioso in Italia
9788815251299
Bologna : Società Editrice Il Mulino
ITALIA
Le dinamiche degli insegnamenti universitari / Bertozzi, Rita. - STAMPA. - (2014), pp. 403-409.
Bertozzi, Rita
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/1004578
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact