Nome |
# |
La violenza verbale, emotiva e psicologica contro le donne nelle relazioni intime: breve analisi del film Ti do i miei occhi, file e31e124f-7aea-987f-e053-3705fe0a095a
|
7679
|
Semeiotica dell'articolazione temporo-mandibolare, file e31e124c-70f9-987f-e053-3705fe0a095a
|
6428
|
Presentazione [La famiglia Fontana-Della Fontana. Da Ferrara a Modena. Mille anni di storia emiliana], file e31e124d-08e1-987f-e053-3705fe0a095a
|
5817
|
Abemaciclib: eventi avversi e riduzione di dose., file e31e124f-68b7-987f-e053-3705fe0a095a
|
3494
|
Exploratory Data Analysis, file e31e124b-c794-987f-e053-3705fe0a095a
|
3198
|
Erezione, eiaculazione, orgasmo maschile., file e31e124c-d50d-987f-e053-3705fe0a095a
|
2546
|
La denuncia dell'inferno americano, file e31e124a-a8fa-987f-e053-3705fe0a095a
|
2539
|
Cooperative learning e didattica interculturale, file e31e124e-8033-987f-e053-3705fe0a095a
|
1907
|
Le forme nuove del warfare e la circolazione di modelli fra semiotica, strategica e letteratura spionistica, file e31e124d-07a8-987f-e053-3705fe0a095a
|
1824
|
La Public History in Italia. Metodologie, pratiche e obiettivi, file e31e124c-debb-987f-e053-3705fe0a095a
|
1802
|
Linfadenectomia sovraomoioidea., file e31e124d-e9ad-987f-e053-3705fe0a095a
|
1779
|
Promuovere processi riflessivi e dinamiche di rete: analisi di due percorsi di autovalutazione formativa nei servizi educativi 0-6, file e31e124d-b9c8-987f-e053-3705fe0a095a
|
1749
|
La saggezza di Al-Hakim, file e31e124c-030c-987f-e053-3705fe0a095a
|
1620
|
Il back-reshoring manifatturiero nei processi di internazionalizzazione: inquadramento teorico ed evidenze empiriche, file e31e124b-6078-987f-e053-3705fe0a095a
|
1617
|
Le disposizioni rimesse all'arbitrio di un terzo, file e31e124b-59e7-987f-e053-3705fe0a095a
|
1582
|
La novella italiana in Europa tra Bandello, Yver e Cervantes, file e31e124b-f57f-987f-e053-3705fe0a095a
|
1560
|
The multimedia technologies and the new realities for knowledge networking and valorisation of scientific cultural heritage. The role of the Italian University Museums network, file e31e124a-a965-987f-e053-3705fe0a095a
|
1470
|
Enriching the University ELT Curriculum with Insights from ELF., file e31e124c-214e-987f-e053-3705fe0a095a
|
1457
|
Sport e inclusione sociale, file e31e124f-95d4-987f-e053-3705fe0a095a
|
1429
|
I sensi della metafora: sul rapporto fra percezione e linguaggio, file e31e124b-f9ed-987f-e053-3705fe0a095a
|
1412
|
La vulnerabilità in prospettiva critica, file e31e124d-7933-987f-e053-3705fe0a095a
|
1412
|
DECAMERON, file e31e124e-8af5-987f-e053-3705fe0a095a
|
1405
|
Munari, Rodari e Malaguzzi nell’educazione alla creatività, file e31e124d-4a14-987f-e053-3705fe0a095a
|
1346
|
Lo scoutismo: profilo storico e dispositivo pedagogico di un movimento educativo, file e31e124d-441a-987f-e053-3705fe0a095a
|
1320
|
La procedura preventiva in caso di licenziamento per giustificato motivo oggettivo, file e31e124c-5ff7-987f-e053-3705fe0a095a
|
1316
|
Rischi sistemici e regolamentazione macroprudenziale, file e31e124a-c10a-987f-e053-3705fe0a095a
|
1290
|
Lo stalking. Dall'evoluzione del fenomeno alle prospettive di intervento, file e31e124c-4ec4-987f-e053-3705fe0a095a
|
1250
|
Robbins e Cotran Atlante di Anatomia Patologica, file e31e124d-6c21-987f-e053-3705fe0a095a
|
1221
|
Nota introduttiva all’affitto di fondi rustici e Commento agli artt. 1628-1646 c.c., file e31e124d-4fee-987f-e053-3705fe0a095a
|
1131
|
Un pensiero che torna: itinerari sulla "fortuna" di Mill in Italia, file e31e124b-929c-987f-e053-3705fe0a095a
|
1130
|
Parole per quali identità., file e31e124d-09c2-987f-e053-3705fe0a095a
|
1109
|
La dislessia evolutiva lungo l’arco della scolarità obbligatoria, file e31e124b-b15b-987f-e053-3705fe0a095a
|
1099
|
Introduzione. Appunti sulla ricezione di Spinoza nella modernità, file e31e124e-5d68-987f-e053-3705fe0a095a
|
1098
|
Rigenerazione urbana, cultura e innovazione sociale: stato dell’arte e dibattiti in corso, file e31e124c-5b32-987f-e053-3705fe0a095a
|
1083
|
Droit, administration, politique: l'impermanence des frontières entre public et privé dans l'expérience juridique italienne des XIXe et XXe siècle, file e31e124d-51ed-987f-e053-3705fe0a095a
|
983
|
The Trace and the Face. How to approach Thomas Heise's work (and never turn back), file e31e124a-a2a3-987f-e053-3705fe0a095a
|
937
|
Problem-Based Learning, file e31e124f-a5af-987f-e053-3705fe0a095a
|
927
|
La pratica motoria dagli albori dell'umanità all'educazione motoria contemporanea, file e31e124d-349a-987f-e053-3705fe0a095a
|
915
|
null, file e31e124b-b54c-987f-e053-3705fe0a095a
|
914
|
La filiera della componentistica automotive in Emilia-Romagna, file e31e124d-d8ab-987f-e053-3705fe0a095a
|
897
|
Questioni in tema di fatto notorio, file e31e124b-5289-987f-e053-3705fe0a095a
|
895
|
Qualitativo/quantitativo: ripensare la distinzione, file e31e124c-2707-987f-e053-3705fe0a095a
|
887
|
Atheism: A word travelling to and fro between Europe and China, file e31e124d-731d-987f-e053-3705fe0a095a
|
843
|
Osservare l’interlingua: percorsi di educazione linguistica efficace per ridurre le diseguaglianze, file e31e124d-2b01-987f-e053-3705fe0a095a
|
839
|
Robert Baden-Powell, Maria Montessori. Loris Malaguzzi e l'educazione alla pace nel Novecento: un dialogo a più voci, file e31e124d-b749-987f-e053-3705fe0a095a
|
813
|
Il sessismo nella lingua italiana - Treccani, file e31e124a-afc6-987f-e053-3705fe0a095a
|
799
|
How does “Protein Corona” Affect the In vivo Efficiency of Polymeric Nanoparticles? State of Art, file e31e124d-13a1-987f-e053-3705fe0a095a
|
764
|
Stragi e massacri di civili. Appunti su violenza e potere politico nel XX secolo, file e31e124a-a6a0-987f-e053-3705fe0a095a
|
761
|
Critical Race Theory: temi e problemi degli studi critici sulla "razza", file e31e124d-7252-987f-e053-3705fe0a095a
|
758
|
Le istituzioni politiche dell’Unione Europea: un quadro critico, file e31e124d-c612-987f-e053-3705fe0a095a
|
711
|
The Generalate of Claudio Acquaviva: the birth of the Jesuit Myth of China, file e31e124c-feb1-987f-e053-3705fe0a095a
|
710
|
Leggere criticamente lo Smart working, file e31e124f-7b08-987f-e053-3705fe0a095a
|
702
|
Postcoloniali noi? L'America Latina tra paradigmi eurocentrici ed esperienza coloniale, file e31e124a-a027-987f-e053-3705fe0a095a
|
700
|
Thomas Heise. Thoughts in the form of an Interview, file e31e124a-a20e-987f-e053-3705fe0a095a
|
689
|
Le invenzioni del lavoratore autonomo ( i paragrafi 1, 2, 3 e 5 sono da attribuire ad Andrea Allamprese; il paragrafo 4 è da attribuire a Federico Pascucci), file e31e124d-5fbb-987f-e053-3705fe0a095a
|
665
|
Educazione linguistica inclusiva nella scuola primaria: percorsi di sperimentazione e analisi dell’efficacia., file e31e124d-2171-987f-e053-3705fe0a095a
|
657
|
No sex, no drugs, no rock'n'roll. Il paradossale caso dell’ascetismo vitalista della cultura punk, file e31e124d-07b7-987f-e053-3705fe0a095a
|
655
|
Tra storia e teorizzazione giuridica: per un inquadramento dei caratteri della schiavitù contemporanea, file e31e124d-5427-987f-e053-3705fe0a095a
|
651
|
Tips to preserve continence during robotic radical prostatectomy, file e31e124e-cda4-987f-e053-3705fe0a095a
|
623
|
Le teorie critiche del diritto. Tra filosofia giuridica e filosofia politica, file e31e124d-0668-987f-e053-3705fe0a095a
|
619
|
I DISORDINI DELLO SVILUPPO SESSUALE E LE MALFORMAZIONI DELL’APPARATO GENITALE, file e31e124d-5983-987f-e053-3705fe0a095a
|
591
|
De Darwin au débat sur le problème de la souffrance animale, file e31e124e-5249-987f-e053-3705fe0a095a
|
581
|
La fiaba letteraria russa in Italia: traduzione e ricezione – Русская литературная сказка в Италии, file e31e124d-caad-987f-e053-3705fe0a095a
|
559
|
I conflitti di lavoro nel dopoguerra, file e31e124c-e826-987f-e053-3705fe0a095a
|
548
|
A proposito di percezione, file e31e124d-80b4-987f-e053-3705fe0a095a
|
538
|
Confronto di esperienze di e-learning in contesti universitari. Il caso
dell’Università di Modena e Reggio Emilia e la formazione a distanza, file e31e124b-8f5f-987f-e053-3705fe0a095a
|
532
|
Hidden Epistemologies. The Construction of the Vulnerable Subject in the Italian Educational Imaginary. A Grounded Approach within the Disability Studies perspective, file e31e124f-cda8-987f-e053-3705fe0a095a
|
532
|
I volti del potere: dimensioni del politico in Niccolò Machiavelli, file e31e124b-9314-987f-e053-3705fe0a095a
|
527
|
Relativismo e differenza chez Wittgenstein, file e31e124b-4bee-987f-e053-3705fe0a095a
|
525
|
Reconfiguring Place and Identity in Roma Tearne's Narratives of War and Refuge, file e31e124c-8594-987f-e053-3705fe0a095a
|
511
|
La novella italiana in Europa tra Bandello, Yver e Cervantes, file e31e124b-fc83-987f-e053-3705fe0a095a
|
510
|
Narrazioni multimodali nella scuola dell’infanzia. Uno strumento per l’analisi delle storie digitali, file e31e124e-9096-987f-e053-3705fe0a095a
|
503
|
Più competenze, meno disuguaglianze: risultati di una sperimentazione di educazione linguistica inclusiva nella scuola secondaria di primo grado., file e31e124d-225b-987f-e053-3705fe0a095a
|
497
|
Il senso del 'limite': Montesquieu nella riflessione di Hannah Arendt, file e31e124b-92a3-987f-e053-3705fe0a095a
|
496
|
Metafore visive, file e31e124d-4a53-987f-e053-3705fe0a095a
|
478
|
L'immanenza e l'affetto. Il problema della bioetica rivisto in senso spinoziano, file e31e124d-0513-987f-e053-3705fe0a095a
|
472
|
Black e Ricœur filosofi della metafora, file e31e124f-0006-987f-e053-3705fe0a095a
|
472
|
Presentazione [Il rischio dell'assicurazione contro i pericoli], file e31e124b-d9bf-987f-e053-3705fe0a095a
|
467
|
La traiettoria del repubblicanesimo conflittualista. Tra storia e teoria del diritto, file e31e124b-9c66-987f-e053-3705fe0a095a
|
459
|
L'America Latina e il laboratorio argentino, file e31e124d-95a9-987f-e053-3705fe0a095a
|
459
|
Reasons for Attending a MOOC: A Survey on EduOpen Learners, file e31e124d-b493-987f-e053-3705fe0a095a
|
454
|
Mondi possibili autoriali e storyworld serializzati, file e31e124e-e4d6-987f-e053-3705fe0a095a
|
452
|
Il mistero isoperimetrico di Zenodoro, file e31e124a-baea-987f-e053-3705fe0a095a
|
437
|
Presentazione dell'edizione italiana [Volgersi verso il cuore. Risveglio alla via del sufismo. Quaranta domande e risposte], file e31e124c-60c4-987f-e053-3705fe0a095a
|
437
|
Storia della scuola dell’infanzia e della scuola primaria e formazione degli insegnanti, file e31e124d-3bf8-987f-e053-3705fe0a095a
|
436
|
Eguaglianza liberale, file e31e124d-70a3-987f-e053-3705fe0a095a
|
432
|
Il libro illustrato per l’infanzia nella Russia degli anni Venti e Trenta: un nuovo paradigma., file e31e124d-9110-987f-e053-3705fe0a095a
|
431
|
Current Strategies for the Delivery of Therapeutic Proteins and Enzymes to Treat Brain Disorders, file e31e124d-2485-987f-e053-3705fe0a095a
|
429
|
Migrating Alone, Living Together.
Reframing Unaccompanied Minors in Italy across Local Bologna Policies and Citizenship, file e31e124f-dafa-987f-e053-3705fe0a095a
|
427
|
The social efficiency of Tertiary Lifelong Learning. Initial insights from a European Research Project, file e31e124c-613a-987f-e053-3705fe0a095a
|
426
|
Dai sistemi educativi formali alla galassia del non-formale e dell'informale: altre globalizzazioni per una nuova sfida per la ricerca comparativa oggi, file e31e124d-3946-987f-e053-3705fe0a095a
|
425
|
Melanocortins and the cholinergic anti-inflammatory pathway., file e31e124d-82ab-987f-e053-3705fe0a095a
|
418
|
Chemometric methods for classification and feature selection, file e31e124d-821e-987f-e053-3705fe0a095a
|
416
|
Educazione Continua in Medicina (ECM) su piattaforma Moodle, file e31e124d-46bc-987f-e053-3705fe0a095a
|
410
|
Perché la pace, perché la guerra. Pacifismo e interventismo a Modena durante la Grande Guerra, file e31e124a-a983-987f-e053-3705fe0a095a
|
409
|
The role of fundamental solution in Potential and Regularity Theory for subelliptic PDE, file e31e124b-241d-987f-e053-3705fe0a095a
|
406
|
L'inserimento di adolescenti in difficoltà nelle attività scout: ricostruzione ed analisi pedagogica di un'esperienza, file e31e124d-469f-987f-e053-3705fe0a095a
|
404
|
Ancora un “turn”? La svolta Locative nei media e sue possibili implicazioni socio-semiotiche. Casi, esempi, e questioni., file e31e124d-0dff-987f-e053-3705fe0a095a
|
403
|
Schiavitù, file e31e124b-92a5-987f-e053-3705fe0a095a
|
396
|
L’apprendistato dopo il Jobs Act, file e31e124b-97e6-987f-e053-3705fe0a095a
|
394
|
Totale |
109132 |