Il volume è la traduzione di una raccolta di poesie per l'infanzia del poeta inglese RogerMcGough. Sono poesie particolarmente complesse per i giochi di parole che presentano. Il volume porta come sottotitolo "traduzioni aperte", ed è pensato sia come testo rivolto ai bambini, sia come occasione per una riflessione sulla pratica della traduzione letteraria. Il volume oltre alle poesie originali in inglese e le relative traduzioni in italiano, presenta una introduzione di F. Nasi, intitolata "Traduzioni aperte", pp.7-12, e una glossario finale dello stesso curatore di analisi delle specificità stilistiche di ciascun testo poetico originale (pp. 143-154.)
Bestiario immaginario / Nasi, Franco. - STAMPA. - (2013), pp. 1-154.
Bestiario immaginario
NASI, Franco
2013
Abstract
Il volume è la traduzione di una raccolta di poesie per l'infanzia del poeta inglese RogerMcGough. Sono poesie particolarmente complesse per i giochi di parole che presentano. Il volume porta come sottotitolo "traduzioni aperte", ed è pensato sia come testo rivolto ai bambini, sia come occasione per una riflessione sulla pratica della traduzione letteraria. Il volume oltre alle poesie originali in inglese e le relative traduzioni in italiano, presenta una introduzione di F. Nasi, intitolata "Traduzioni aperte", pp.7-12, e una glossario finale dello stesso curatore di analisi delle specificità stilistiche di ciascun testo poetico originale (pp. 143-154.)Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris