Lo studio di Bartov prende in considerazione alcune unità della Wehrmacht ed il loro comportamento sul fronte orientale, mettendo in evidenza sia il progressivo imbarbarimento della loro azione nei confronti delle truppe sovietiche, sia il ruolo sempre più importante svolto dall'indottrinamento ideologico nel mantenere il morale e la compattezza dei reparti.
Fronte orientale. Le truppe tedesche e l’imbarbarimento della guerra (1941-1945) / DEGLI ESPOSTI, Fabio. - STAMPA. - (2003), pp. 1-231.
Fronte orientale. Le truppe tedesche e l’imbarbarimento della guerra (1941-1945).
DEGLI ESPOSTI, Fabio
2003
Abstract
Lo studio di Bartov prende in considerazione alcune unità della Wehrmacht ed il loro comportamento sul fronte orientale, mettendo in evidenza sia il progressivo imbarbarimento della loro azione nei confronti delle truppe sovietiche, sia il ruolo sempre più importante svolto dall'indottrinamento ideologico nel mantenere il morale e la compattezza dei reparti.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris