I contributi a questa giornata di studi documentano le riflessioni elaborate dai diversi Atenei italiani in occasione del XIII Incontro del Centro Linguistico dell’Università Bocconi dedicato a un nuovo bilancio degli insegnamenti linguistici delle Facoltà dell’area economico-giuridica in sintonia con lo spirito europeo della Riforma universitaria comunemente chiamata «3 + 2». L’Incontro si basa sui risultati di un’indagine conoscitiva, svolta dal Centro, riguardante l’assetto didattico alla luce del Nuovo Ordinamento e riprende le fila di un analogo incontro promosso dieci anni or sono dal Centro sugli insegnamenti linguistici all’indomani del decreto presidenziale che rifondava l’ordine degli studi delle Facoltà di Economia. Durante le sessioni parallele i docenti si sono confrontati sulle esperienze acquisite e le sfide connesse al nuovo corso. La consueta riflessione sulle lingue speciali è infine incentrata sul concetto di previsione così come si configura nel linguaggio economico, filosofico e letterario.

Gli insegnamenti Linguistici nel Nuovo Ordinamento: lauree triennali e specialistiche dell'area economico-giuridica (XIII Incontro Centro Linguistico Università Bocconi, 27 novembre 2004) / Lucia, Nuzzi; Valentina, Bellini; Norma, Brancatellli; Annalisa, Gemoli; Alessandra, Pontesilli; Preite, Chiara; Luciana T., Soliman; Sara, Vecchiato. - (2004), pp. ---.

Gli insegnamenti Linguistici nel Nuovo Ordinamento: lauree triennali e specialistiche dell'area economico-giuridica (XIII Incontro Centro Linguistico Università Bocconi, 27 novembre 2004)

PREITE, Chiara;
2004

Abstract

I contributi a questa giornata di studi documentano le riflessioni elaborate dai diversi Atenei italiani in occasione del XIII Incontro del Centro Linguistico dell’Università Bocconi dedicato a un nuovo bilancio degli insegnamenti linguistici delle Facoltà dell’area economico-giuridica in sintonia con lo spirito europeo della Riforma universitaria comunemente chiamata «3 + 2». L’Incontro si basa sui risultati di un’indagine conoscitiva, svolta dal Centro, riguardante l’assetto didattico alla luce del Nuovo Ordinamento e riprende le fila di un analogo incontro promosso dieci anni or sono dal Centro sugli insegnamenti linguistici all’indomani del decreto presidenziale che rifondava l’ordine degli studi delle Facoltà di Economia. Durante le sessioni parallele i docenti si sono confrontati sulle esperienze acquisite e le sfide connesse al nuovo corso. La consueta riflessione sulle lingue speciali è infine incentrata sul concetto di previsione così come si configura nel linguaggio economico, filosofico e letterario.
2004
Lucia, Nuzzi; Valentina, Bellini; Norma, Brancatellli; Annalisa, Gemoli; Alessandra, Pontesilli; Preite, Chiara; Luciana T., Soliman; Sara, Vecchiato
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/845489
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact