Il lavoro analizza la performance dei principali gruppi bancari europei ed è organizzato come segue. Il paragrafo 1 rappresenta l’introduzione al capitolo: al suo interno sono descritte l’importanza del tema e le motivazioni sottostanti la scelta del campione dei gruppi bancari europei oggetto di analisi. Il paragrafo 2 è completamente dedicato all’analisi dei principali dati di performance realizzati nel periodo 2005-2006 da un campione di 11 gruppi bancari europei con l’obiettivo di indagare il contributo offerto dalle diverse aree (redditività, efficienza, patrimonializzazione) e il livello degli indicatori di borsa. Chiudono il capitolo alcune riflessioni finali e un’appendice composta dalle singole schede-gruppo.
Analisi di performance dei principali gruppi europei al 31 dicembre 2006 / Vezzani, Paola; S., Lauriola. - STAMPA. - (2007), pp. 81-124.
Analisi di performance dei principali gruppi europei al 31 dicembre 2006
VEZZANI, Paola;
2007
Abstract
Il lavoro analizza la performance dei principali gruppi bancari europei ed è organizzato come segue. Il paragrafo 1 rappresenta l’introduzione al capitolo: al suo interno sono descritte l’importanza del tema e le motivazioni sottostanti la scelta del campione dei gruppi bancari europei oggetto di analisi. Il paragrafo 2 è completamente dedicato all’analisi dei principali dati di performance realizzati nel periodo 2005-2006 da un campione di 11 gruppi bancari europei con l’obiettivo di indagare il contributo offerto dalle diverse aree (redditività, efficienza, patrimonializzazione) e il livello degli indicatori di borsa. Chiudono il capitolo alcune riflessioni finali e un’appendice composta dalle singole schede-gruppo.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris