L' opera vuole dare un'idea completa delle problematiche inerentil'insegnamento precoce della lingua straniera. L'autrice parte dall'esame dei problemi di ordine biologico e psicologico e, attraverso una panoramica delle esperienze già fatte in ambito europeo, arriva al problema glottodidattico vero e proprio. Sulla base dell'approccio scelto si elabora una concreta programmazione. Il volume si conclude con la presentazione ed analisi dell'unità didattica. In appendice il lettore troverà una serie di esemplificazioni del progetto ILSSE.
Scuola primaria e lingua straniera: un approccio al problema / Bondi, Marina. - STAMPA. - (1987), pp. 1-141.
Scuola primaria e lingua straniera: un approccio al problema
BONDI, Marina
1987
Abstract
L' opera vuole dare un'idea completa delle problematiche inerentil'insegnamento precoce della lingua straniera. L'autrice parte dall'esame dei problemi di ordine biologico e psicologico e, attraverso una panoramica delle esperienze già fatte in ambito europeo, arriva al problema glottodidattico vero e proprio. Sulla base dell'approccio scelto si elabora una concreta programmazione. Il volume si conclude con la presentazione ed analisi dell'unità didattica. In appendice il lettore troverà una serie di esemplificazioni del progetto ILSSE.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris