Le tematiche del corso vengono presentato con un metodo di indagine modulare che risponde a esigenze didattiche differenziate: corso introduttivi di economia politica o parti più specialistiche. L'analisi tradizionale fondata sul modello della concorrenza e del liberalismo economico viene estesa con gli sviluppi dell'analisi delle forme di mercato e dell'organizzazione dell'attività economica. La macroeconomia integra l'analisi della determinazione del reddito nazionale e dell'equilibrio macroeconomico con gli sviluppi delle economie aperte agli scambi internazioneli e della flessibilità dei prezzi e dei salari.
Economia politica : istituzioni, comportamenti e forme di mercato (seconda edizione) / Alessandrini, Sergio; G., Pini. - STAMPA. - 1:(1995), pp. 239-547.
Economia politica : istituzioni, comportamenti e forme di mercato (seconda edizione)
ALESSANDRINI, Sergio;
1995
Abstract
Le tematiche del corso vengono presentato con un metodo di indagine modulare che risponde a esigenze didattiche differenziate: corso introduttivi di economia politica o parti più specialistiche. L'analisi tradizionale fondata sul modello della concorrenza e del liberalismo economico viene estesa con gli sviluppi dell'analisi delle forme di mercato e dell'organizzazione dell'attività economica. La macroeconomia integra l'analisi della determinazione del reddito nazionale e dell'equilibrio macroeconomico con gli sviluppi delle economie aperte agli scambi internazioneli e della flessibilità dei prezzi e dei salari.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris