Microparticelle di alginato reticolato caricate con tamoxifene sottoposte a saggi di citotossicità hanno dimostrato diversa attività in funzione del tipo di alginato stesso. Formulazioni farmaceutiche contenenti lo stesso principio attivo possono essere non bioequivalenti a causa di eventuali interazioni del farmaco con l'eccipiente.
Influenza dei materiali sulla equivalenza "in vitro" di parametri tossicologici in formulazioni microparticellari / Rossi, Tiziana; Iannuccelli, Valentina; Coppi, Gilberto; Bruni, E; Pizzo, L; Baggio, Giosuè Gabriele. - STAMPA. - ND:(2009), pp. 274-274. (Intervento presentato al convegno XV Congresso Nazionale Società Italiana di Tossicologia tenutosi a Verona - Italia nel 19-22 gennaio 2009).
Influenza dei materiali sulla equivalenza "in vitro" di parametri tossicologici in formulazioni microparticellari
ROSSI, Tiziana;IANNUCCELLI, Valentina;COPPI, Gilberto;BAGGIO, Giosuè Gabriele
2009
Abstract
Microparticelle di alginato reticolato caricate con tamoxifene sottoposte a saggi di citotossicità hanno dimostrato diversa attività in funzione del tipo di alginato stesso. Formulazioni farmaceutiche contenenti lo stesso principio attivo possono essere non bioequivalenti a causa di eventuali interazioni del farmaco con l'eccipiente.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris