Il testo affronta il tema della valutazione delle risorse didattiche digitali (software didattici, siti web) per favorire nell'insegnante e nell'educatore la consapevolezza critica delle potenzialità degli strumenti che può utilizzare. In particolare si analizzano alcuni prodotti evidenziandone le caratteristiche in termini di interfaccia, qualità dei contenuti, modello didattico, strumenti di comunicazione, modalità di socializzazione. Attraverso queste schede analitiche il lettore può riflettere sui criteri utilizzati e formare il proprio senso critico per analizzare altre risorse che nel tempo si renderanno disponibili.
Risorse tecnologiche per la didattica: strumenti di valutazione e modalità d'uso / Giliberti, Enrico. - STAMPA. - (2002), pp. 1-124.
Risorse tecnologiche per la didattica: strumenti di valutazione e modalità d'uso
GILIBERTI, Enrico
2002
Abstract
Il testo affronta il tema della valutazione delle risorse didattiche digitali (software didattici, siti web) per favorire nell'insegnante e nell'educatore la consapevolezza critica delle potenzialità degli strumenti che può utilizzare. In particolare si analizzano alcuni prodotti evidenziandone le caratteristiche in termini di interfaccia, qualità dei contenuti, modello didattico, strumenti di comunicazione, modalità di socializzazione. Attraverso queste schede analitiche il lettore può riflettere sui criteri utilizzati e formare il proprio senso critico per analizzare altre risorse che nel tempo si renderanno disponibili.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris