Al fine di ottenere un rilascio di antibiotici al sito d'azione, è stato preparato un sistema impiantabile biodegradabile costituito da 10 sferule di calcio alginato di circa 2 mm di diametro contenenti circa 0,4 mg di gentamicina solfato. Lo studio in vivo è stato eseguito inserendo l'impianto a livello del femore di ratto e determinando, per via microbiologica, i livelli di farmaco nei tessuti osseo e muscolare adiacenti l'impianto.
Sistema intraoperativo biodegradabile per la prevenzione o la cura di infezioni ossee / Iannuccelli, Valentina; Coppi, Gilberto; M., Pinelli; Cameroni, Riccardo. - STAMPA. - ND:(1994), pp. 39-39. (Intervento presentato al convegno XIV Simposio ADRITELF tenutosi a Urbino - Italia nel 20-22 ottobre 1994).
Sistema intraoperativo biodegradabile per la prevenzione o la cura di infezioni ossee
IANNUCCELLI, Valentina;COPPI, Gilberto;CAMERONI, Riccardo
1994
Abstract
Al fine di ottenere un rilascio di antibiotici al sito d'azione, è stato preparato un sistema impiantabile biodegradabile costituito da 10 sferule di calcio alginato di circa 2 mm di diametro contenenti circa 0,4 mg di gentamicina solfato. Lo studio in vivo è stato eseguito inserendo l'impianto a livello del femore di ratto e determinando, per via microbiologica, i livelli di farmaco nei tessuti osseo e muscolare adiacenti l'impianto.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris