Beads di carbossimetilcellulosa reticolata contenenti ambroxol cloridrato sono state rivestite con sodio alginato utilizzando una tecnica di reticolazione "in situ".Si è così ottenuta una variazione strutturale del sistema in grado di modificare la velocità e la cinetica di rilascio del farmaco.
Sistema ibrido multiparticellare per il rilascio controllato dei farmaci / Iannuccelli, Valentina; Coppi, Gilberto; Forni, Flavio; Bernabei, Maria Teresa. - STAMPA. - ND:(1992), pp. 49-49. (Intervento presentato al convegno Fifth European Conference on Industrial Biotechnology in association with AFI-ADRITELF Conference tenutosi a Riva del Garda (TN) - Italia nel 24-26 giugno 1992).
Sistema ibrido multiparticellare per il rilascio controllato dei farmaci
IANNUCCELLI, Valentina;COPPI, Gilberto;FORNI, Flavio;BERNABEI, Maria Teresa
1992
Abstract
Beads di carbossimetilcellulosa reticolata contenenti ambroxol cloridrato sono state rivestite con sodio alginato utilizzando una tecnica di reticolazione "in situ".Si è così ottenuta una variazione strutturale del sistema in grado di modificare la velocità e la cinetica di rilascio del farmaco.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris