L'analisi EDS (Energy Dispersive X-Ray Analysis) è una tecnica poco utilizzata in campo farmaceutico, nonostante la sua versatilità. Vengono illustrate alcune applicazioni in campo tecnologico-farmaceutico, particolarmente alla analisi della distribuzione del principio attivo in una matrice, al controllo dei materiali di confezionamento in vetro, alla valutazione del rivestimento in sistemi ibridi quasi-reservoir e in microparticelle.
Possibili applicazioni dell'analisi EDS in tecnologia farmaceutica / Coppi, Gilberto; Iannuccelli, Valentina; Vandelli, Maria Angela. - STAMPA. - ND:(1991), pp. 37-37. (Intervento presentato al convegno IV Convegno su: Recenti sviluppi e applicazioni nell'analisi farmaceutica tenutosi a Bologna - Italia nel 29-31 ottobre 1991).
Possibili applicazioni dell'analisi EDS in tecnologia farmaceutica
COPPI, Gilberto;IANNUCCELLI, Valentina;VANDELLI, Maria Angela
1991
Abstract
L'analisi EDS (Energy Dispersive X-Ray Analysis) è una tecnica poco utilizzata in campo farmaceutico, nonostante la sua versatilità. Vengono illustrate alcune applicazioni in campo tecnologico-farmaceutico, particolarmente alla analisi della distribuzione del principio attivo in una matrice, al controllo dei materiali di confezionamento in vetro, alla valutazione del rivestimento in sistemi ibridi quasi-reservoir e in microparticelle.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris