La prima parte del Rapporto 2005 è dedicata al monitoraggiodelle politiche pubbliche nei seguenti ambiti di intervento:conti pubblici, fisco, previdenza, assistenza, sanità,istruzione, federalismo fiscale e servizi di pubblica utilità.Se il vincolo finanziario esercita un ruolo davvero stringentenelle scelte di finanza pubblica, esistono spazi per politichefavorevoli alla crescita? Quali caratteristiche dovrebbero assumere tali interventi? Questo è il tema che, sotto differentiprospettive, viene affrontato dai contributi della secondaparte del Rapporto.
LA FINANZA PUBBLICA IATLIANA. RAPPORTO 2005 / Guerra, Maria Cecilia; Alberto, Zanardi. - STAMPA. - (2005), pp. 5-335.
LA FINANZA PUBBLICA IATLIANA. RAPPORTO 2005
GUERRA, Maria Cecilia;
2005
Abstract
La prima parte del Rapporto 2005 è dedicata al monitoraggiodelle politiche pubbliche nei seguenti ambiti di intervento:conti pubblici, fisco, previdenza, assistenza, sanità,istruzione, federalismo fiscale e servizi di pubblica utilità.Se il vincolo finanziario esercita un ruolo davvero stringentenelle scelte di finanza pubblica, esistono spazi per politichefavorevoli alla crescita? Quali caratteristiche dovrebbero assumere tali interventi? Questo è il tema che, sotto differentiprospettive, viene affrontato dai contributi della secondaparte del Rapporto.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris