Il volume offre un'ampia panoramica dello stato degli studi sull'influenza esercitata dal pensiero e dall'attività del fondatore della prima democrazia cristiana sul piano internazionale. Attraverso una serie di contributi specifici affronta poi i principali nodi del pensiero e dell'attività murriana in vari ambiti nazionali e, per quanto riguarda l'Italia, regionali. Le conclusioni indicano alcune piste di ricerca per lo studio degli anni successivi a quelli in cui Murri permane nell'ambito del cattolicesimo politico.
Romolo Murri e i murrismi in Italia e in Europa cent’anni dopo / I., Biagioli; Botti, Alfonso; R., Cerrato. - STAMPA. - (2004), pp. 7-677.
Romolo Murri e i murrismi in Italia e in Europa cent’anni dopo
BOTTI, Alfonso;
2004
Abstract
Il volume offre un'ampia panoramica dello stato degli studi sull'influenza esercitata dal pensiero e dall'attività del fondatore della prima democrazia cristiana sul piano internazionale. Attraverso una serie di contributi specifici affronta poi i principali nodi del pensiero e dell'attività murriana in vari ambiti nazionali e, per quanto riguarda l'Italia, regionali. Le conclusioni indicano alcune piste di ricerca per lo studio degli anni successivi a quelli in cui Murri permane nell'ambito del cattolicesimo politico.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris