La grande rilevanza assunta nella società attuale dall'intervento rivolto agli adolescenti, con particolare riferimento alla prevenzione delle azioni a rischio e alla promozione della loro partecipazione sociale, richiede l'impiego di metodologie di valutazione sempre più mirate ed efficaci. Il presupposto fondamentale è che solo un'adeguata analisi valutativa possa cogliere la qualità dell'intervento, in particolare la coerenza tra i suoi obiettivi e le forme di comunicazione che si producono concretamente tra operatori e adolescenti, nonchè la consistenza dei risultati ottenuti in termini di partecipazione e riflessione nel gruppo dei destinatari.
Adolescenti, promozione e prevenzione. Un modello di analisi valutativa / Rossi, Elisa. - STAMPA. - (2006), pp. 5-165.
Adolescenti, promozione e prevenzione. Un modello di analisi valutativa
ROSSI, Elisa
2006
Abstract
La grande rilevanza assunta nella società attuale dall'intervento rivolto agli adolescenti, con particolare riferimento alla prevenzione delle azioni a rischio e alla promozione della loro partecipazione sociale, richiede l'impiego di metodologie di valutazione sempre più mirate ed efficaci. Il presupposto fondamentale è che solo un'adeguata analisi valutativa possa cogliere la qualità dell'intervento, in particolare la coerenza tra i suoi obiettivi e le forme di comunicazione che si producono concretamente tra operatori e adolescenti, nonchè la consistenza dei risultati ottenuti in termini di partecipazione e riflessione nel gruppo dei destinatari.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
libro adolescenti 2006.pdf
Accesso riservato
Tipologia:
Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
18.58 MB
Formato
Adobe PDF
|
18.58 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris