Si presentano attività che, pur utilizzando il linguaggio Logo, non si "attarda" dietro la "tartaruga" né si addentra prematuramente nei labirinti della ricorsività ma, partendo da semplici problemi, permette di effettuare significative esperienze di interazione tra Matematica ed Informatica.

L’informatica nella didattica della matematica per allievi di 11-14 anni: l’esperienza del GREM / Pellegrino, Consolato; Garuti, R.. - STAMPA. - (1988), pp. 127-129. (Intervento presentato al convegno Conv. Naz. Matematica e Informatica a Scuola tenutosi a Castel S. Pietro Terme (BO) nel novembre 1988).

L’informatica nella didattica della matematica per allievi di 11-14 anni: l’esperienza del GREM

PELLEGRINO, Consolato;
1988

Abstract

Si presentano attività che, pur utilizzando il linguaggio Logo, non si "attarda" dietro la "tartaruga" né si addentra prematuramente nei labirinti della ricorsività ma, partendo da semplici problemi, permette di effettuare significative esperienze di interazione tra Matematica ed Informatica.
1988
Conv. Naz. Matematica e Informatica a Scuola
Castel S. Pietro Terme (BO)
novembre 1988
Pellegrino, Consolato; Garuti, R.
L’informatica nella didattica della matematica per allievi di 11-14 anni: l’esperienza del GREM / Pellegrino, Consolato; Garuti, R.. - STAMPA. - (1988), pp. 127-129. (Intervento presentato al convegno Conv. Naz. Matematica e Informatica a Scuola tenutosi a Castel S. Pietro Terme (BO) nel novembre 1988).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/595307
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact