HelpAids, sito di informazione e di servizio, nasce nel 2000 su mandato della rete dei servizi della provincia di Modena per la lotta all'AIDS costituita da: Provincia e Comune di Modena, Azienda USL e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Associazioni Ceis (Centro di solidarietà) e ASA 97 di Modena. Ideato da Giovanni Guaraldi (medico infettivologo dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e ricercatore presso la locale Università), il suo costante aggiornamento è garantito da un gruppo di lavoro composto da medici, psicologi, ginecologi, giornalisti e volontari. Nel 2004, la Regione, riconoscendo la validità dell'esperienza condotta a livello provinciale, ha deciso di dare una valenza regionale al sito e di prevedere un coinvolgimento di tutto il Servizio sanitario regionale nella sua gestione. Con questo obiettivo ha coinvolto tutti gli attori interessati ed ha costituito un comitato scientifico i cui componenti sono stati indicati dalla Commissione consultiva tecnico-scientifica per la promozione di interventi per la prevenzione e la lotta contro l'AIDS della Regione Emilia-Romagna.
HelpAids, motore di informazione del Servizio Sanitario Regionale / Guaraldi, Giovanni. - ELETTRONICO. - (2000).
HelpAids, motore di informazione del Servizio Sanitario Regionale
GUARALDI, Giovanni
2000
Abstract
HelpAids, sito di informazione e di servizio, nasce nel 2000 su mandato della rete dei servizi della provincia di Modena per la lotta all'AIDS costituita da: Provincia e Comune di Modena, Azienda USL e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Associazioni Ceis (Centro di solidarietà) e ASA 97 di Modena. Ideato da Giovanni Guaraldi (medico infettivologo dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e ricercatore presso la locale Università), il suo costante aggiornamento è garantito da un gruppo di lavoro composto da medici, psicologi, ginecologi, giornalisti e volontari. Nel 2004, la Regione, riconoscendo la validità dell'esperienza condotta a livello provinciale, ha deciso di dare una valenza regionale al sito e di prevedere un coinvolgimento di tutto il Servizio sanitario regionale nella sua gestione. Con questo obiettivo ha coinvolto tutti gli attori interessati ed ha costituito un comitato scientifico i cui componenti sono stati indicati dalla Commissione consultiva tecnico-scientifica per la promozione di interventi per la prevenzione e la lotta contro l'AIDS della Regione Emilia-Romagna.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris