Allo scopo di effettuare una corretta valutazione della Media Temporale Sincrona del segnale di velocità rilevato da una macchina di prova ingranaggi è stata applicata la tecnica di sincronizzazione proposta nella parte prima (Rubini, 1998), basata su riferimenti legati alla forma del segnale stesso. I risultati - determinati sia in condizioni integre sia in presenza di una cricca di fatica al piede di un dente di una ruota dentata - vengono confrontati con quelli ottenuti prendendo come riferimento un segnale tachimetrico sincrono con quello originale (tecnica classica)
Tecnica di sincronizzazione di segnali periodici per il calcolo della media temporale sincrona in presenza di fluttuazioni della frequenza fondamentale - Parte Seconda: Applicazione agli ingranaggi / Rubini, Riccardo. - STAMPA. - 96:(1998), pp. 1-21.
Tecnica di sincronizzazione di segnali periodici per il calcolo della media temporale sincrona in presenza di fluttuazioni della frequenza fondamentale - Parte Seconda: Applicazione agli ingranaggi
RUBINI, Riccardo
1998
Abstract
Allo scopo di effettuare una corretta valutazione della Media Temporale Sincrona del segnale di velocità rilevato da una macchina di prova ingranaggi è stata applicata la tecnica di sincronizzazione proposta nella parte prima (Rubini, 1998), basata su riferimenti legati alla forma del segnale stesso. I risultati - determinati sia in condizioni integre sia in presenza di una cricca di fatica al piede di un dente di una ruota dentata - vengono confrontati con quelli ottenuti prendendo come riferimento un segnale tachimetrico sincrono con quello originale (tecnica classica)Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris