La posizione di autonomia e d'indipendenza degli Organi costituzionali è analizzata nella prospettiva del controllo giurisdizionale. Particolare attenzione è dedicata alla giurisprudenza costituzionale sui limiti di sindacabilità degli atti delle Camere: specifico approfondimento è rivolto agli atti di esercizio delle prerogative parlamentari e del potere d'inchiesta ai sensi dell'art. 82 Cost.
Autonomia costituzionale delle camere e potere giudiziario / Midiri, Mario. - STAMPA. - XV:(1999), pp. 1-519.
Autonomia costituzionale delle camere e potere giudiziario
MIDIRI, Mario
1999
Abstract
La posizione di autonomia e d'indipendenza degli Organi costituzionali è analizzata nella prospettiva del controllo giurisdizionale. Particolare attenzione è dedicata alla giurisprudenza costituzionale sui limiti di sindacabilità degli atti delle Camere: specifico approfondimento è rivolto agli atti di esercizio delle prerogative parlamentari e del potere d'inchiesta ai sensi dell'art. 82 Cost.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris