Il volume propone un'analisi dei progetti proposti e fnianziati in base alla legge 285 del 1997, Disposizioni per la promozione di diritti e ed opportunità per l'infanzia e l'adolescenza. Nei diversi saggi, basati su un approccio teorico alla valutazione, questi progetti sono stati analizzati per quel che riguarda la cornice giuridica, le azioni prevalenti, tipologie e l'organizzazione delle attività specifiche, il contesto territoriali, le basi teoriche, gli obiettivi, i destinatari, la metodologia, i modi di valutazione interna, le caratteristiche della promozione della partecipazione. Il volume propone quindi una serie di interrogativi fondamentali che riguarda la qualità della progettazione rivolta a bambini e adolescenti, con particolare riferimento alla promozione della loro partecipazione.
I diritti dei bambini e degli adolescenti. Una ricerca sui progetti legati alla legge 285 / Baraldi, Claudio. - STAMPA. - (2001), pp. 3-186.
I diritti dei bambini e degli adolescenti. Una ricerca sui progetti legati alla legge 285
BARALDI, Claudio
2001
Abstract
Il volume propone un'analisi dei progetti proposti e fnianziati in base alla legge 285 del 1997, Disposizioni per la promozione di diritti e ed opportunità per l'infanzia e l'adolescenza. Nei diversi saggi, basati su un approccio teorico alla valutazione, questi progetti sono stati analizzati per quel che riguarda la cornice giuridica, le azioni prevalenti, tipologie e l'organizzazione delle attività specifiche, il contesto territoriali, le basi teoriche, gli obiettivi, i destinatari, la metodologia, i modi di valutazione interna, le caratteristiche della promozione della partecipazione. Il volume propone quindi una serie di interrogativi fondamentali che riguarda la qualità della progettazione rivolta a bambini e adolescenti, con particolare riferimento alla promozione della loro partecipazione.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris