Il volume offre un (raro) esempio di monitoraggio e valutazione di un pacchetto di provvedimenti: la normativa, emanata a metà degli anni novanta, diretta a riformare la struttura della contribuzione e del diritto allo studio universitario. Un aspetto innovativo delle norme in esame è l’adozione di un nuovo criterio di valutazione della condizione economica equivalente che combina il reddito col patrimonio dei richiedenti i benefici. Di fatto si è trattato della prima sperimentazione di massa dell'Isee.
Le tasse universitarie e gli interventi per il diritto allo studio: la prima fase di applicazione della nuova normativa / Silvestri, Paolo; Catalano, G.; Bevilacqua, C.. - STAMPA. - (1996), pp. 1-174.
Le tasse universitarie e gli interventi per il diritto allo studio: la prima fase di applicazione della nuova normativa
SILVESTRI, Paolo;
1996
Abstract
Il volume offre un (raro) esempio di monitoraggio e valutazione di un pacchetto di provvedimenti: la normativa, emanata a metà degli anni novanta, diretta a riformare la struttura della contribuzione e del diritto allo studio universitario. Un aspetto innovativo delle norme in esame è l’adozione di un nuovo criterio di valutazione della condizione economica equivalente che combina il reddito col patrimonio dei richiedenti i benefici. Di fatto si è trattato della prima sperimentazione di massa dell'Isee.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris