Una analisi articolata del sistema di finanziamento dell’università italiana, visto in una prospettiva comparata (Svezia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Danimarca, Olanda, Australia). Dopo avere esaminato i principali aspetti teorici del finanziamento dell'istruzione superiore e le caratteristiche del sistema di finanziamento dell'università, il volume approfondisce le politiche per il sostegno agli studenti (diritto allo studio) con particolare riferimento all'esperienza dei prestiti d'onore.

Chi paga l'istruzione universitaria? Dall'esperienza europea una nuova politica di sostegno agli studenti in Italia / Catalano, G.; Mori, P.; Silvestri, Paolo; Todeschini, M.. - STAMPA. - (1993), pp. 1-265.

Chi paga l'istruzione universitaria? Dall'esperienza europea una nuova politica di sostegno agli studenti in Italia

SILVESTRI, Paolo;
1993

Abstract

Una analisi articolata del sistema di finanziamento dell’università italiana, visto in una prospettiva comparata (Svezia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Danimarca, Olanda, Australia). Dopo avere esaminato i principali aspetti teorici del finanziamento dell'istruzione superiore e le caratteristiche del sistema di finanziamento dell'università, il volume approfondisce le politiche per il sostegno agli studenti (diritto allo studio) con particolare riferimento all'esperienza dei prestiti d'onore.
1993
9788820483166
Franco Angeli
ITALIA
Chi paga l'istruzione universitaria? Dall'esperienza europea una nuova politica di sostegno agli studenti in Italia / Catalano, G.; Mori, P.; Silvestri, Paolo; Todeschini, M.. - STAMPA. - (1993), pp. 1-265.
Catalano, G.; Mori, P.; Silvestri, Paolo; Todeschini, M.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/463212
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact