Il volume ricostruisce la storia dell'agricoltura modenese dalla fine del settecento all'unità nazionale. Vengono analizzate le dinamiche della popolazione, del regime fondiario, del paesaggio agrario, dei contratti agrari, delle rotazioni colturali, delle principali produzioni agricole e dell'allevamento.
La Padania tra arretratezza e modernizzazione. Le campagne modenesi dalla fine del '700 all'Unità nazionale / Rinaldi, Alberto. - STAMPA. - (1995), pp. 1-275.
La Padania tra arretratezza e modernizzazione. Le campagne modenesi dalla fine del '700 all'Unità nazionale
RINALDI, Alberto
1995
Abstract
Il volume ricostruisce la storia dell'agricoltura modenese dalla fine del settecento all'unità nazionale. Vengono analizzate le dinamiche della popolazione, del regime fondiario, del paesaggio agrario, dei contratti agrari, delle rotazioni colturali, delle principali produzioni agricole e dell'allevamento.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris