In questo studio si approfondisce il tema dei modelli di governo delle imprese, alla luce della dottrina nazionale e internazionale.Si esamina la teoria del soggetto economico secondo la dottrina economico-aziendale e si illustrano i principali filoni teorici su cui si sono sviluppati gli studi di corporate governance.Inoltre, si discute il ruolo della comunicazione economica nella prospettiva dei modelli di governo, con particolare riferimento al tema dell'accountability.
Assetti di governo e comunicazione economica delle imprese / DI TOMA, Paolo. - STAMPA. - (2005), pp. 1-225.
Assetti di governo e comunicazione economica delle imprese
DI TOMA, Paolo
2005
Abstract
In questo studio si approfondisce il tema dei modelli di governo delle imprese, alla luce della dottrina nazionale e internazionale.Si esamina la teoria del soggetto economico secondo la dottrina economico-aziendale e si illustrano i principali filoni teorici su cui si sono sviluppati gli studi di corporate governance.Inoltre, si discute il ruolo della comunicazione economica nella prospettiva dei modelli di governo, con particolare riferimento al tema dell'accountability.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Assetti di governo.pdf
Accesso riservato
Tipologia:
Versione originale dell'autore proposta per la pubblicazione
Dimensione
1.52 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.52 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris