Questo volume raccoglie diversi argomenti che gli autori sviluppano nelle loro lezioni di Geometria e di Istituzioni di Geometria Superiore per i Corsi di Laurea in Matematica, Fisica ed Ingegneria dell'Universita` di Modena e Reggio Emilia. Si trattano in modo unitario la geometria differenziale delle curve piane e sghembe, delle superfici immerse nello spazio euclideo tridimensionale e delle varieta` differenziabili e riemanniane. Si sviluppano anche diversi argomenti di topologia generale, di algebra tensoriale e di calcolo differenziale, utili per le applicazioni di tipo geometrico.

Lezioni di Geometria: seconda parte / Cavicchioli, Alberto; Meschiari, Mauro. - STAMPA. - (1996), pp. 1-390.

Lezioni di Geometria: seconda parte

CAVICCHIOLI, Alberto;MESCHIARI, Mauro
1996

Abstract

Questo volume raccoglie diversi argomenti che gli autori sviluppano nelle loro lezioni di Geometria e di Istituzioni di Geometria Superiore per i Corsi di Laurea in Matematica, Fisica ed Ingegneria dell'Universita` di Modena e Reggio Emilia. Si trattano in modo unitario la geometria differenziale delle curve piane e sghembe, delle superfici immerse nello spazio euclideo tridimensionale e delle varieta` differenziabili e riemanniane. Si sviluppano anche diversi argomenti di topologia generale, di algebra tensoriale e di calcolo differenziale, utili per le applicazioni di tipo geometrico.
9788837108144
Pitagora Editrice
ITALIA
Lezioni di Geometria: seconda parte / Cavicchioli, Alberto; Meschiari, Mauro. - STAMPA. - (1996), pp. 1-390.
Cavicchioli, Alberto; Meschiari, Mauro
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11380/462868
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact