Il saggio commenta gli articoli del codice civile relativi alla fattispecie del lavoro domestico (artt. 2240-2246). L'esame delle singole previsioni permette di indagare la più complessiva disciplina del rapporto, anche alla luce degli sviluppi temporalmente successivi. Si affrontano così i temi della enucleazione della figura referenziale di comunità familiare - di importanza centrale nella costruzione della figura - i temi della amministrazione della relazione di lavoro (partendo dalla costituzione del rapporto) e quelli del suo scioglimento.
Il lavoro domestico. Artt. 2240-2246 / Basenghi, Francesco. - STAMPA. - 1:(2000), pp. 1-403.
Il lavoro domestico. Artt. 2240-2246
BASENGHI, Francesco
2000
Abstract
Il saggio commenta gli articoli del codice civile relativi alla fattispecie del lavoro domestico (artt. 2240-2246). L'esame delle singole previsioni permette di indagare la più complessiva disciplina del rapporto, anche alla luce degli sviluppi temporalmente successivi. Si affrontano così i temi della enucleazione della figura referenziale di comunità familiare - di importanza centrale nella costruzione della figura - i temi della amministrazione della relazione di lavoro (partendo dalla costituzione del rapporto) e quelli del suo scioglimento.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris